Dynasty Warriors 6 (incluso link torrent)

« Older   Newer »
  Share  
gudz
view post Posted on 24/4/2009, 10:55




image

Conosciuto come Shin Sangokumuso 5 in Giappone, Dynasty Warriors 6 arriva finalmente su Playstation3 (e anche su Xbox 360). C'è poco da dire sulle meccaniche di gioco, visto che essendo arrivati alla sesta iterazione, in pochi saranno ignari del titolo. In mezzo a centinaia di avversari, truppe proprie o soldati nemici che siano, bisogna farsi strada fino all'obiettivo designato della missione, di solito situato nel punto più lontano della mappa, conquistandolo dopo aver ucciso il comandante in capo di turno. Non c'è nessuna strategia o tattica da applicare meticolosamente. Testa bassa e ripetizione continua e incessante dei tasti di attacco fino allo scontro finale. Tra una missione e l'altra, prima di ottimi filmati in cg che contestualizzano gli eventi della guerra dei Tre Regni, c'è anche spazio per un minimo di upgrade alle caratteristiche del proprio eroe.

Come in un qualsiasi gioco di ruolo, è possibile migliorare le statistiche di attacco e difesa del proprio alter ego (e del proprio cavallo da battaglia), cambiare arma o cavalcatura, e tramite un semplice schema ad albero, spendere i punti acquisti in nuove abilità e bonus offensivi e difensivi. Purtroppo, come già scritto precedentemente, è possibile accedere alle statistiche dell'eroe solo tra una missione e l'altra, e mai in tempo reale durante una battaglia. Il salto generazionale ha portato in dote ben poche cose rispetto alle precedenti versioni. Oltre all'ovvio miglioramento grafico, gli sviluppatori di Omega Force hanno modificato il sistema di combattimento implementando il cosiddetto Renbu System, e dando la possibilità al personaggio scelto di nuotare e dare l'assalto alle mura delle città usando una comoda scaletta gentilmente offerta dalle proprie truppe. Per il resto tutto è rimasto tale e quale alle precedenti incarnazioni. Uno scarno menù iniziale ci invita a scegliere tra le due modalità principali di gioco, Musou e Free Mode; oltre a queste troviamo anche Sfida, una raccolta di mini giochi in cui, per esempio, dobbiamo uccidere più nemici possibile, raggiungere una particolare zona in un dato lasso di tempo o raccogliere alcuni oggetti.
Le modalità Accampamento e Enciclopedia ci permettono di vedere i progressi dei personaggi sbloccati e di "studiare" la storia dei Tre Regni.

Musou è la modalità campagna vera e propria, Free Mode invece ci permette di rigiocare le missioni precedentemente superate anche con personaggi sbloccati man mano. Caratteristica importante di queste due modalità è data dal fatto che i punti esperienza guadagnati dagli eroi sono persistenti, dando quindi la possibilità di iniziare una nuova partita, o di giocare un singolo livello, con il proprio alter ego essendo gia sufficentemente skillati. Se a questo si aggiunge un roster di 41 personaggi molto ampio e variegato, ognuno con armi, tecniche e abilità peculiari, ne viene fuori un quadro di tutto rispetto sul versante della longevità.
Il metodo di controllo è quanto di più semplice e immediato, alla luce soprattutto delle nuove features inserite. Un tasto per la parata, uno per un attacco speciale ad area, uno per un attacco debole, uno per il colpo potente e uno per il devastante attacco Musou. Il sistema Renbu, novità di questo sesto episodio, è legato al numero di nemici uccisi in successione senza mai essere colpiti dagli avversari. Più alto sarà questo numero, anche dell'ordine delle centinaia, più gli attacchi effettuati saranno potenti, diversi e devastanti. Quindi essere sempre al centro della battaglia, visto che l'inattività fa scendere il Renbu, è l'imperativo categorico di questo nuovo sistema di offesa.
Visto quanto scritto sin'ora, Dynasty Warriors 6 sembrerebbe essere un titolo decisamente intrigante e ben fatto, e invece tutte le migliorie apportate, incluse quelle cosmetiche, non fungono da valore aggiunto a un titolo sempre uguale a se stesso, sempre preda delle ormai usuali criticità. Il Renbu system, invece di innovare le meccaniche di gioco, le mortifica eliminando il gusto di variare gli attacchi, in favore di un continuo e veloce attacco "debole".
In pratica si usa quasi sempre un solo tasto, visto che caricando il colpo potente si resta spesso e volentieri alla mercè degli avversari il tempo necessario per essere colpiti, vanificando la catena di uccisioni effettuata atta a sbloccare il Musou. L'attacco potente lo si usa praticamente prima di entrare in una mischia come colpo di apertura, per decimare le file avversarie, finendole poi a colpi di attacco normale. Ripetendo questa operazione almeno 100 volte ogni livello si avranno buone chance di completare il titolo Omega Force in tempo ragionevole. Tutto il gioco è quindi un continuo spingere un solo tasto, e solo occasionalmente gli altri, dorsali deputati alla parata e alla schivata inclusi.

DOWNLOAD TORRENT QUI


FONTI: multyplayer.it


Edited by gto93 - 25/4/2009, 17:07
 
Top
0 replies since 24/4/2009, 10:55   192 views
  Share